La Certificazione di terza parte delle professionalità, valutata in base alle competenze, alle abilità e alle conoscenze possedute dal singolo professionista, ha fatto il suo ingresso anche nelle banche.
Grazie alla collaborazione in atto tra APB ed ICIM, il 30 maggio si è svolta presso la sede dell’ICIM, a Sesto San Giovanni, la prima sessione di certificazione sulla base della Norma UNI 11602. Sono stati valutati 8 soci di APB attivi nella Pianificazione e nel Controllo di gestione per le banche.
Tutti sono stati riconosciuti professionalmente conformi ai requisiti della Norma UNI 11602 e sono stati, quindi, giudicati meritevoli di essere certificati. La prova di certificazione è stata effettuata in base alla Norma UNI 11602, fortemente voluta da APB, grazie a quanto previsto nella Legge 4/2013, per fornire a tutti coloro che lavorano nelle funzioni tutelate da APB nelle banche e nelle assicurazioni uno strumento in grado di contribuire ad innalzare il proprio livello professionale fornendo standard professionali di riferimento validi anche a livello europeo.
Per approfondire l’argomento cliccare su questo link