Formazione finanziata dai Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali
I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali sono associazioni create per finanziare la formazione continua dei lavoratori delle aziende che vi aderiscono.
La domanda per ottenere i fondi è completamente gratuita e si possono richiedere quando si vuole.
Come richiedere i Fondi?
Per ottenere il finanziamento, il primo passo è scegliere il Fondo Professionale più adatto alla azienda. Dopo di che si deve presentare un piano formativo specifico per il Fondo scelto (possiamo aiutarti noi in questo). Una volta inviato il piano e approvato direttamente dal Fondo, l’INPS verserà allo stesso lo 0,30% del “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”, mediante i fondi dell’azienda precedentemente versati all’ente.
I Fondi Interprofessionali operativi
Ecco la lista dei Fondi Interprofessionali tra cui puoi scegliere:
Fapi – Fondo Formazione Piccole Medie Imprese
FBA – Fondo Banche Assicurazioni
FonARCom
Fon.Coop
Fondartigianato
FondER – Fondo Enti Religiosi
Fondimpresa
Fondir
Fondirigenti
FondItalia – Fondo Formazione Italia
Fondo conoscenza
Fondo Dirigenti PMI
Fondolavoro
Fondoprofessioni
Fonservizi
FonTer
For.agri
FormAzienda
For.te
Approfitta subito di questa opportunità e non rimandare ancora la crescita professionale del tuo personale!
Investi ora in un aggiornamento formativo all’insegna dell’innovazione.
Il contributo di APB per usufruire della Formazione finanziata
APB Associazione per facilitare alle banche l’accesso alla Formazione Finanziata, non potendo svolgere attività commerciale, ha costituito una società interamente controllata (APB srl, società interamente controllata da APB Associazione) per la “progettazione e l’erogazione di corsi di formazione”. La società ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, certificazione è stata rinnovata nel febbraio 2024. Iscrivendo,quindi, il loro personale ai corsi di APB srl, gli istituti creditizi e assicurativi potranno richiedere i finanziamenti previsti dai diversi fondi interprofessionali che erogano la “formazione finanziata” come il Fondo Banche e Assicurazioni (FBA). APB collabora con Agorà Srl, società esperta nel reperimento e gestione dei finanziamenti dei fondi interprofessionali. A tal fine telefonare 339 586 7553 o scrivere b.maineri@gmail.com. Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.fondofba.it/