Statuto
Lo Statuto di APB vigente è stato modificato dall’Assemblea Straordinaria, svoltasi nell’ottobre 2013, in modo da renderlo conforme alle norme e alle prescrizioni della Legge 14 gennaio 2013, n 4 recante “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”. La legge in argomento disciplina l’attività delle Associazioni Professionali e ne regolamenta il campo di attività e la Governance. Il modello organizzativo e la Governance di APB sono attualmente totalmente conformi alla Legge n. 4/2013
Regolamenti
Regolamento Ammissione Soci
Il Regolamento, approvato dal Consiglio Direttivo del 26 gennaio 2015, definisce i requisiti, le procedure e le modalità per l’ammissione a Socio di APB.
Regolamento Referenti e Sedi Locali
Il Regolamento, approvato dal Consiglio Direttivo del 26 gennaio 2015, individua le Sedi Locali di APB e definisce i compiti, gli obiettivi e le possibilità operative dei Referenti Locali.
Regolamento del Comitato Compliance e Presidio dei Rischi
Il Comitato svolge funzioni consultive a supporto del Consiglio Direttivo in materia di rischio di conformità, rischio operativo (inclusivo del rischio legale) e rischio reputazionale.